Caldo, oltre 30 gradi Aq e Te


L’Aquila – Se vuoi non diciamo un po’ di fresco, ma almeno un po’ di caldo di meno, vai sulla costa. Lì, infatti, soprattutto nel Pescarese e nel Chietino, a mezzogiorno non si è arrivati a 30 gradi, che invece sono stati raggiunti (e forse superati) a L’Aquila e a Teramo. Insomma, Abruzzo del nord più afoso rispetto alla parte meridionale. Il caldo, anche in Abruzzo, è disagevole e molto umido, il che provoca disagi. Nell’Aquilano ieri c’è stato un fortunale con forti e brevi precipitazioni di acqua e grandine.
Temporali estivi, temporali di calore? Così li chiamano, ma è difficile parlare di calore quando dal cielo scendono grossi chicchi di ghiaccio, il che vuol dire che ad alta quota fa freddo. Come è difficile, ormai, anche per gli specialisti spiegare e prevedere in campo meteo…
Nelle prossime ore ci sarà un allarme arancione per Pescara, ovvero un caldo che può mettere a rischio la salute dei più esposti. Le solite classificazioni prive di loogica, perchè se c’è disagio, certo non riguarda solo la città adriatica, ma almeno tutta la zona costiera. Ma gli allarmi, si sa, vanno e vengono, non sempre accompagnati da buonsenso.


11 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.