Il maltempo è arrivato in anticipo


Pescara – In anticipo sulle previsioni dei giorni scorsi, molte delle quali ipocritamente aggiornata nelle ultime ore, è arrivato il maltempo, specie lungo la costa adriatica, con furiosi e brevi temporali, moltissimi fulmini e lampi. Come riferito altrove, un contadino è styato folgorato nelle canmpagne teramane: nonostante fosse, appunto, un contadino, non sapeva che è pericoloso rifugiarsi sotto gli alberi. Lì lo ha ucciso uil fulmnine, ed è incredibile che accadano ancora cose del genere.
A Pescara forse proprio spinto dalla maura per fulmini e lampi, un cinghiale è arrivato fino al mare, si è bagnato e ha passeggiato da nord a sud, per essere poi narcotizzato e catturato. Se vivrà, forse non vorrà vedere mai più il mare…
Le previsioni dal satellite, quelle meno dfettagliate ma più affidabili perchè sui fa a meno del meteorologo e si usano gli occhi, mostrano delle belle folate azzurre o celesti che arrivano sull’Italia da Est e da Nord. L’Abruzzo è “preso in pieno”, più a Sud njon cambierà granchè. Non chiudete le magliette negli armadi: potrebbero servire…


13 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.