Sicurezza, GdF in centro


Avezzano – Piazza Torlonia più vivibile. Guardia di Finanza in azione di controllo antidroga e anti-delinquenti nella storica piazza cittadina dove nelle scorse settimane il Comune ha attivato un servizio di controllo sperimentale che ha già dato buoni frutti: gli uomini delle Fiamme gialle di Avezzano con l’ausilio dell’Unità cinofila dell’Aquila hanno passato al setaccio giardini e “cespugli” della storica piazza – stesso lavoro è stato fatto a Piazza Matteotti nell’area stazione ferroviaria-, a caccia di sostanze stupefacenti e persone sospette. Sotto gli occhi del sindaco, Gianni Di Pangrazio, che ha lanciato la parola d’ordine “più sicurezza in Città”, i finanzieri hanno controllato decine di persone. L’operazione iniziata in Piazza Matteotti e poi proseguita in Piazza Torlonia, avvia un percorso di controlli a più riprese della Gdf nelle aree più a rischio della Città.
Il sindaco, che nella prossima settimana convocherà una riunione informale con tutte le forze di polizia della Città, plaude all’operazione effettuata dalla Gdf: “la sicurezza dei cittadini”, scandisce Di Pangrazio, “è una priorità assoluta. Questi controlli sono utili e necessari sia per reprimere l’illegalità che per lanciare un messaggio chiaro a chi non rispetta la legge: la musica sta cambiando, Avezzano è una Città ospitale, ma solo per chi viene a lavorare onestamente”. Il potenziamento dei controlli contro delinquenti e spacciatori è apprezzato dal capogruppo di minoranza, Lino Cipolloni: “la Città va riconsegnata ai cittadini onesti, questi controlli sono sicuramente un ottimo segnale. Il sindaco si impegni affinché il sistema di prevenzione e repressione di fenomeni malavitosi diventi sempre più efficace”.


28 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.