Via Liguria, giù il muro-ostacolo


Avezzano – (Foto: Zitella, Di Pangrazio, Petricola, Bonanni) – Cantiere in attività in via Liguria (dopo quanti anni di incredibile attesa?) per la demolizione di un muretto di recinzione che, restringendo notevolmente la carreggiata, ostacolava il traffico veicolare da decenni. Un piccolo evento per la città. L’operazione, nell’ambito di un intervento di manutenzione straordinaria che interesserà anche la sistemazione del manto stradale e dei marciapiedi, è partita sotto gli occhi del Primo cittadino che ha voluto presenziare al primo “colpo di piccone” per la demolizione dell’invadente recinzione esterna di un’abitazione (proprio dietro il Palazzo dell’Inail) che ha sempre creato notevoli ostacoli alla circolazione su un’arteria di grande importanza per la viabilità cittadina.
“Oggi avviamo la realizzazione di un intervento di grande importanza per la viabilità”, ha scandito Gianni Di Pangrazio, “atteso da oltre trent’anni dai cittadini di Avezzano. Una piccola grande opera che, insieme a tutti gli altri cantieri già partiti o in corso di avviamento, farà di Avezzano una città più vivibile, più bella ed attraente per i residenti e per le migliaia di cittadini dell’hinterland che la frequentano ogni giorno”.
Nel tratto stradale interessato saranno sistemati e adeguati i marciapiedi e, al termine dei lavori, sarà ripristinato a regola d’arte il manto stradale. All’apertura del cantiere erano presenti anche l’assessore ai lavori pubblici, Patrizia Petricola, il dirigente di settore, Tiziano Zitella, e il Capitano della Polizia Locale, Giulio Bonanni.


02 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.