Ortaggi e patate: produttore-consumatore


Avezzano – La bottega del made in Italy firmata da Coldiretti approda anche nella Marsica. Carote, patate, insalate e ogni genere di prodotto orticolo saranno direttamente venduti dal produttore agricolo al consumatore finale nella Bottega italiana di Francesco Palma, imprenditore agricolo che, domani 10 luglio, inaugurerà ad Avezzano la prima bottega italiana del Fucino. Inutile domandarsi perché fino ad oggi, per decenni, non sia mai esistita qualcosa di simile. Il mistero fa parte della storia agricola abruzzese, e nessuno lo svelerà mai.
Una iniziativa voluta e promossa da Coldiretti per tracciare il percorso della vendita diretta dei prodotti del territorio e per valorizzare il vero “Made in Italy” anche nel Fucino, terra di eccellenze orticole e di grandi produzioni a marchio IGP per i mercati d’Italia e per la grande distribuzione. <> evidenzia il direttore di Coldiretti L’Aquila Massimiliano Volpone <>. La bottega italiana di Francesco Palma, alla presenza dello staff di Campagna Amica e della dirigenza di Coldiretti, verrà inaugurata domani ad Avezzano, alle 11.00 in punto, in via Garibaldi 44. Un’oasi di trenta metri quadri in cui, oltre ai prodotti del suo campo, si troveranno salumi e formaggi, pasta e pane di solina, olio e vino, ma anche miele, zafferano della rete di Campagna Amica.


09 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.