Incidente: due morti e diversi feriti


Ortona – E’ di due morti e alcuni feriti il primo bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio sulla autostrada A14 tra i caselli di Ortona e Lanciano, in direzione sud. I mezzi coinvolti sono 8, sei auto e due camion: sul posto i mezzi di soccorso, tra cui un’eliambulanza atterrata sulla carreggiata in direzione nord dell’autostrada, e la Polizia autostradale di Vasto. Il tratto interessato dall’incidente e’ stato chiuso, e riguarda quello tra Pescara Sud e Lanciano. Segnalati 3 km di coda al casello di Ortona per l’uscita obbligatoria per chi proviene da nord.
DI GIUSEPPANTONIO – “Ho chiesto più volte la realizzazione della terza corsia sull’autostrada A/14 alla Società Autostrade – afferma il Presidente Enrico Di Giuseppantonio – ma se questa ipotesi non è percorribile, quantomeno si pensi ad integrarla con corsie di emergenza che risultano totalmente assenti in alcuni tratti. Ricordo sempre che parliamo di una direttrice costiera trafficata, tanto più nella stagione estiva, e che di fronte a incidenti importanti il traffico rimane bloccato in entrambe le direzioni di marcia e veicolato, tra l’altro, sulla SS 16 assolutamente inadeguata anche per la presenza di viadotti cui è interdetto il traffico pesante. Il collasso della circolazione stradale è inevitabile e sistematico”.


11 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati