Due grandi cuochi abruzzesi nel mondo


L’Aquila – (Foto: Walter Potenza e il suo ristorante presso Providence, R.I. USA) – Grandi cuochi abruzzesi nei cinque continenti ve ne sono a bizzeffe, dalle Americhe all’Oriente. Il giornalista Dom Serafini, sul Messaggero, ci ha fatto conoscere due di loro: Marco Medaglia di Chieti e Walter Potenza di Giulianova, che ha una residenza a Mosciano S.Angelo.
Il primo, spiega Serafini, è executive chef in un grande ristorante di Hong Kong (Cina), mentre il secondo, che mantiene stretti contatti con l’Abruzzo, guida a Providence (capitale del piccolo stato USA del Rhode Island, dove vivono migliaia di italiani e abruzzesi) una scuola di cucina (Walters cooking school) e trionfa nel famoso ristorante Potenza, a Cranston, una cittadina di 80.000 abitanti nell’area urbana di Providence.
Sono due fantastici personaggi che hanno portato l’Abruzzo e il suo inimitabile stile gastronomico (specialmente quello della cucina teramana il Potenza) nel mondo e, come è facile leggere su Internet, mietono consensi a tutto spiano. Due bei personaggi, che fa piacere conoscere, grazie a Dom Serafini, anche lui abruzzese che degli USA sa davvero tutto. E degli abruzzesi nel mondo ancora di più. Grazie Dom, alla prossima…


27 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.