Scossa sismica 2,3 nell’Aquilano


L’Aquila – Prima alba con scossa sismica a L’Aquila. Un terremoto di magnitudine locale 2,3, ipocentro a oltre 10 km nel sottosuolo, è stato avvertito alle 4 e 14 minuti: epicentro tra il capoluogo, Lucoli, Pizzoli, Scoppito, Tornimparte. Ieri sera, come abbiamo riferito, la stessa zona, che è quella dell’epicentro dell’aprile 2009, era stata scossa da un tremito di magnitudine locale 1,8.
La scossa 2,3 ml avvertita più leggermente anche a Barete, Cagnano Amiterno, Campotosto, Capitignano, Montereale, Ocre, Rocca di Mezzo, Rocca di Cambio e altre località dell’area aquilana. Altre scosse, tra 1,2 e 1,4, sono state registrate nelle ultime ore nell’alta valle dell’Aterno e nel vicino Reatino, territori in cui l’attività sismica si è accentuata nelle ultime settimane., mantenendosi su bassi livelli di intensità. Alle 16 e 4 minuti, leggera scossa a Montereale, 1,1 ml.


28 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.