Beach olimpiadi per bambini


Pescara – Bambini protagonisti dell’estate, nei prossimi giorni, nell’ambito della seconda edizione delle Beach Olimpiadi, dedicate proprio ai più piccoli. L’iniziativa si terrà dal 31 luglio al 3 agosto su iniziativa del network Mammaiutamamma.it, con l’Associazione Massimo Oddo Onlus, in collaborazione con la cooperativa sociale La Minerva, il patrocinio del Comune, della Provincia di Pescara e del CONI Abruzzo e il contributo della Bcc Cappelle di Tavo.

Sono attesi oltre 100 giovani tra i 9 e i 12 anni che si sfideranno sulla prima pista mai realizzata interamente sulla sabbia della riviera adriatica (nel tratto di spiaggia libera tra Jambo e Nettuno), oltre che in alcuni stabilimenti, e le prove da affrontare saranno diverse dal calcetto, al beach tennis fino all’atletica, passando per nuoto, canoa e beach golf, solo per citarne alcuni. In palio la coppa d’oro della II edizione di questi giochi sulla spiaggia. Saranno sei le squadre in gara, che rappresentano simbolicamente sei nazioni e sei stabilimenti locali: Argentina per lo stabilimento Tartarughino, Brasile per il Belvedere, Olanda per Plinius, Costa Rica per Onda Marina, Cina per Hai Bin, Venezuela per il Nettuno. Ogni stabilimento coinvolto proporrà una formazione di un massimo di 24 bambini, maschi e femmine. Gli organizzatori ritengono importante la partecipazione di ragazzi diversamente abili.


29 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.