Corso base nordic walking


Castelvecchio Subequo – Dove si incastrano la storia e la tradizione della Valle Subequana e la tecnica moderna della camminata nordica. E’ questo che ha spinto l’amministrazione comunale, a inserire nel calendario estivo il 1° CORSO BASE NORDIC WALKING o CAMMINATA NORDICA. Il corso di avvicinamento alla disciplina, il 13 agosto, avrà una durata di 3 ore circa, con una parte iniziale, dove verranno presentati gli aspetti fisiologici e psicologici del N.W. ed una seconda parte pratica che darà la possibilità di scoprire, attraverso l’uso di bastoncini appositi simili a quelli dello sci di fondo, il territorio subequano del Parco Naturale Regionale Sirente-Velino.
COS’E’ NORDIC WALKING? E’ un’attività divertente, rilassante e poco costosa che può essere praticata ovunque e in ogni stagione. Il NW sta conquistando il mondo, nasce in Finlandia ed è uno degli sport di maggior crescita in questo momento. Viene definita la miglior invenzione dopo la sauna, dichiara l’istruttore Luciano Di Berardino, e consiste nel camminare (ma anche correre, saltellare o fare esercizi) con bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Un modo naturale ed efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura di tutto il corpo indipendentemente dall’età, dal sesso e dalla preparazione fisica, inoltre è un modo nuovo e divertente per riscoprire il nostro territorio attraverso piacevoli camminate diurne e notturne!
La partecipazione al corso è gratuita con obbligo di iscrizione al 347.1267590 (Fania) o 347.2633900 (Luciano), oppure visitando la pagina FB NORDIC WALKING RAIANO.


11 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.