“Abusivismo, bene il prefetto di Chieti”


Vasto – M5S Abruzzo – Daniela Aiuto, Gianluca Castaldi, Pietro Smargiassi, scrive: “Una petizione dei commercianti di Vasto Marina, rivolta agli eletti vastesi M5S (Daniela Aiuto, Gianluca Castaldi e Pietro Smargiassi), lo scorso luglio aveva sollecitato l’intervento del M5S su una serie di problematiche, fra cui la diffusa presenza di ambulanti abusivi (http://www.vasto24.it/?p=45981). Il portavoce in Senato Gianluca Castaldi aveva subito contattato telefonicamente il Prefetto di Chieti Fulvio Rocco De Marinis, incontrando la sua disponibilità per un intervento immediato.
Alle parole del Prefetto sono seguiti i fatti, con blitz, controlli e sequestri che hanno duramente colpito l’abusivismo commerciale ambulante (http://www.iltempo.it/abruzzo/2014/07/31/blitz-contro-abusivi-e-vu-cumpra-1.1276721), attraverso operazioni interforze che hanno coinvolto agenti del Commissariato e della Polizia Ferroviaria, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Guardia Costiera e Protezione Civile. E’ dunque doveroso da parte del M5S ringraziare il Prefetto di Chieti De Marinis e le forze dell’ordine per aver mantenuto con efficacia l’impegno preso, nella certezza di poter dialogare e collaborare con loro in modo proficuo anche nel futuro.
Se infatti è stata indispensabile un’azione fulminea per tamponare il probla e limitare i danni economici subiti dai commercianti onesti, bisognerà ora ragionare su soluzioni più strutturali contro il commercio abusivo, in quanto gli ambulanti irregolari rappresentano soltanto l’ultima ruota del carro di una catena di distribuzione illegale che va debellata ai suoi livelli più alti”.


19 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.