IL SINDACO DI ROSETO: ATTENTI AL MALTEMPO DOMANI 1 SETTEMBRE


Roseto – LUNEDI’ ONDATA DI MALTEMPO – Il sindaco di Roseto , Enio Pavone, foto, comunica “di aver ricevuto dalla Protezione Civile un’allerta meteo che interesserà tutto il territorio comunale a partire dalle prime ore di domani, lunedì 1 settembre, e per le successive 24-36 ore. Sono previsti forti acquazzoni, grandinate e raffiche di vento, si invita pertanto la cittadinanza a prendere tutte le precauzioni del caso evitando l’utilizzo delle vetture, se non strettamente necessario, e soprattutto a non lasciare le proprie auto in parcheggi sotterranei, scantinati e sottopassi.
Qualora ci fossero nuove comunicazioni da parte della Protezione Civile la popolazione sarà immediatamente informata”.
Le previsioni meteo per l’Abruzzo dicono concordemente che da domani ci saranno maltempo, temporali, vento, fulmini e un calo delle temperature sia sulla costa che nell’interno, dove già oggi ha fatto davvero… freschino. L’estate continua a non fare il suo mestiere, incurante del fatto che l’autunno è ancora lontano, almeno sul calendario.
(Ndr) - Esemplare il comportamento del sindaco, unico tra decine di suoi colleghi a diffondere una comunicazione che rapidamente raccogliamo e giriamo ai cittadini, specie di domenica. Gli altri infatti (come sempre, pronti magari “dopo” a far sapere quanto sono bravi…) sono muti ed è difficile pensare che il maltempo possa interessare solo Roseto. Auspicabile, invece, che si tratti di un allarme prudente ma, come spesso avviene, non corrispondente con quello che accadrà… Comunque, meglio la prudenza e bene il sindaco: la gente ora sa quello che potrebbe accadere e si regola.


31 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati