Feudo Antico al SANA di Bologna


Bologna – Vini biologici prodotti in un territorio circoscritto (Tollo) dove l’impiego di tecniche rispettose dell’ambiente è il fondamento di tutta la produzione, non solo biologica. È questa la filosofia produttiva di Feudo Antico, azienda abruzzese che segue il rigido disciplinare della Dop Tullum, la prima Dop d’Abruzzo, una nuova denominazione di origine protetta che attualmente è la più piccola d’Italia. Ciò si traduce nella produzione di vini di qualità creati all’insegna dell’innovazione e della ricerca scientifica, strumenti che consentono di ottenere rese limitate dai vigneti e tecniche di viticoltura a basso impatto ambientale.
Feudo Antico è presente al Sana di Bologna, il salone internazionale del biologico e del naturale, con le sue tre eccellenze biologiche: Rosato Biologico Terre di Chieti Igp, Tullum Dop Bianco Biologico e Tullum Dop Pecorino Biologico.
La giovane azienda, che dal 2011 produce vini bio, ha già triplicato le vendite rispetto al 2013. Il 20% del fatturato viene generato sui mercati internazionali in particolare Europa e Asia.


08 Settembre 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.