Blundo sull’ 8 per mille


L’Aquila – “Il Sindaco Cialente si adoperi il più rapidamente possibile per presentare, entro il 30 settembre 2014, l’istanza di accesso alla quota statale dell’otto per mille destinata ad interventi di riqualificazione, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”, come previsto da un emendamento del M5S approvato lo scorso dicembre nella Legge di Stabilità 2014”.A dichiararlo la Cittadina al Senato Enza Blundo (foto).
“Il nostro emendamento alla Legge di Stabilità 2014 – continua la Cittadina – rappresenta, oltre che una nostra vittoria, anche un’opportunità che i Sindaci non possono lasciarsi sfuggire, ancor più dopo i dati drammatici diffusi da “Cittadinanzattiva” questa mattina: quattro edifici su dieci presentano una carente manutenzione, addirittura il 70% di essi presenta lesioni e lo scorso anno si sono registrati ben 36 distacchi di calcinacci, notizie che confermano come nelle scuole italiane si faccia lezione senza garantire l’incolumità fisica ad alunni e personale docente e scolastico”.
“A L’Aquila sono presenti diversi edifici scolastici di proprietà comunale che necessitano di essere recuperati e riqualificati. Procedere in questa direzione sarebbe finalmente un segnale importante da parte dell’Amministrazione Cialente verso la città e gli aquilani. Lo stato e la qualità degli edifici scolastici di un territorio rappresentano l’indicatore di quanto una comunità investa nel benessere, nella sicurezza e nella formazione dei cittadini più giovani – conclude Blundo.


19 Settembre 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati