TSA, ACCOPPIATA FIORENZA-CALENDA?


L’Aquila – (Foto: Fiorenza e Calenda) – Preziosi tramonta come candidato da confermare alla guida delo Teatro stabile, mentre spuntano – secondo indiscrezioni di fonte molto attendibile raccolte da inAbruzzo.com – due nomi che potrebbero costituire un’ottima accoppiata: Federico Fiorenza direttore, Antonio Calenda consulente artistico. Se l’orientamento è questo, come pare (ma le scelte sono politiche, quindi quanto mai labili, inaffidabili, influenzabili…), è augurabile. Fiorenza – aquilano – è da una vita uomo di teatro, esperto e bravo come pochi altri, ha conoscenze nel mondo degli attori e dei registi, è validissimo e molto ben utilizzabile per il difficile ruolo direzionale. Ancora meglio si deve e si può dire di Antonio Calenda, che divenne un famoso (e bravissimo) regista proprio al TSA, per poi spiccare altrove il suo volo ricco di successi e affermazioni. E’ vissuto a L’Aquila e la conosce bene.
Un’accoppiata diremmo perfetta. Sarà confermata? La parola ai politici, o almeno a quelli in grado di compiere buone scelte. Il che non è sempre garantito. Pensiamo a certi assessori alla cultura regionale e ci vengono sintomi di orticaria. Oggi, speriamo, dovrebbe essere tutto diverso.


25 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.