Ponte Vomano, riunione in Regione


Teramo – (Foto: Vagnoni tra Catarra e Chiodi) - Importante non è fare le opere pubbliche, importante è litigarci sopra, polemizzare, perdere tempo e accrescere i costi. Potrebbe essere l’opinione dei cittadini molto spesso, anzi ogni volta che si deve fare qualcosa, ma non si comincia mai.
“Noi siamo pronti per appaltare l’opera, ci dicano con chiarezza cosa vogliono fare” sostiene l’assessore provinciale Vagnoni.
Circa 6 milioni di euro già stanziati, la convenzione con la Direzione Trasporti della Regione già firmata; manca quella della Direzione Lavori pubblici e Difesa del suolo mentre nel Comune di Castellalto e Cellino le amministrazioni chiedono di realizzare un’altra opera: un ponte più a valle rispetto al progetto attuale.
Del Ponte sul Vomano si tornerà a parlare domani mattina a L’Aquila a Palazzo Silone. Un incontro chiesto e ottenuto dall’assessore Massimo Vagnoni per fare chiarezza: “Tutte e due le soluzioni progettuali, quella di un nuovo ponte più a valle come quella di una nuova struttura in sostituzione dell’esistente, sono figlie della Provincia ed elaborate dai nostri tecnici.
La questione non è certo ideologica: semplicemente per un ponte nuovo più a valle non c’erano i soldi e per ottenere la parte del finanziamento proveniente da fondi Fas (3,1milioni ndr) l’intervento doveva rientrare tra quelli classificabili a riduzione del rischio idraulico”.


30 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.