Arischia e la Fiera di Ottobre


L’Aquila – DIVERTIMENTIM, GARE, MUSICA, GASTRONOMIA MA SI PARLERA’ ANCHE DELLA RICOSTRUZIONE – Molti la conoscono per gli animali, altri invece la ricordano per le bancarelle, per un motivo o per un altro, la Fiera di Ottobre di Arischia è ormai un appuntamento molto conosciuto in Abruzzo, la cui fama ha già varcato i confini regionali. Anche quest’anno i prossimi 11 e 12 ottobre l’Associazione Abruzzo Fiera, diretta da Berardino Nurzia, ha curato la realizzazione della Fiera di Ottobre, che nella sua veste rinnovata è giunta alla 26^ edizione. L’evento vede il patrocinio di prestigiose istituzioni, quali il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e dell’Assessorato alla Agricoltura allo Sport e alle Attività Produttive del Comune dell’Aquila. All’organizzazione dell’evento hanno collaborato anche l’Amministrazione dei Beni Separati di Arischia, il Park & Forest Rangers di Arischia – Protezione Civile, la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, il Banco di Credito Cooperativo di Roma e la Camera di Commercio dell’Aquila.
IL PROGRAMMA DELLA FIERA DI OTTOBRE 2014. Anche quest’anno il cartellone della Fiera si presenta ricco e promettente. Come tutti gli anni gli stands apriranno sabato 11 ottobre alle ore 08.00. Il resto della mattinata sarà animato da numerosi appuntamenti, quali il primo Raduno degli Enduristi alle ore 09.00, l’apertura della Fattoria Didattica ed il Battesimo della Sella alle 09.30. Anche nel pomeriggio non mancheranno iniziative curiose come la Gara di dolci alle 15.30, lo spettacolo equestre del Donald Niuman Team alle 16.00 al quale seguirà il Carosello dei muli montati, curato dall’omonima associazione.
Alle 16.30 invece si discuterà della ricostruzione del centro storico della frazione con un convegno dal tema ‘Ricostruzione del borgo di Arischia: a che punto siamo?’. Sia a pranzo che a cena si potrà mangiare nel ristorante della Fiera che aprirà alle 12.00 e alle 19.00. La serata invece sarà animata alle 18.00 dallo spettacolo ‘Danza in fiera’, curato dalla Dance Academy, mentre alle ore 21,00 verrà messo in scena lo spettacolo teatrale ‘La commeddia di….vina’ di Marino Valente, con la regia Fabrizia Cordeschi.


02 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.