Giornata fondazioni: la montagna, parole e saperi, ma il Gran Sasso è in coma


L’Aquila – La Fondazione Cassa di Risparmio ha celebrato la Giornata Europea delle Fondazioni con un incontro dedicato allo sviluppo del territorio montano sul tema “L’Aquila capitale degli Appennini – lo sviluppo del territorio montano come volano dell’economia”. Una capitale però che assiste inebetita al tracollo del Gran Sasso, da considerare praticamente in coma nel vesante aquilano.
Alpinisti ed esperti di fama internazionale si sono confrontati su un argomento tra i piu’ attuali per L’Aquila in vista anche del Festival della Montagna che si svolgera’, sempre in citta’, dal domani al 5 ottobre prossimi con il sostegno della Fondazione Carispaq. “Con questo incontro – ha spiegato il presidente Marco Fanfani – abbiamo voluto riportare l’attenzione su uno dei settori che realmente puo’ rappresentare volano di sviluppo”.
Peccato che tutte queste belle cose arrivino proprio mentre si conferma che il 12 ottobre chiuderà l’albergo di Campo Imperatore inclusa la camera detta “di Mussolini”, mentre hanno già chiuso strutture ricettive alla Villetta del Gran Sasso e l’ostello. Tutto ciò significa che la funivia, ad albergo chiuso, non potrà funzionare e che, a quanto si teme (ragionevolmente), la stagione turistica della montagna aquilana è incorniciata da punti interrogativi. Mentre il Centro turistico è sotto inchiesta.
Ci vuole davvero coraggio, accompagnato da molta fede, per nutrire qualche fiducia nel futuro della montagna aquilana…e tant


02 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.