A spasso e a riscoprire il bello


L’Aquila – Riceviamo dall’Archeoclub: “La seconda edizione della passeggiata a L’Aquila alla riscoperta delle chiese e dei palazzi restaurati ha visto una grande partecipazione di cittadini, aquilani e non, che nella mattinata di domenica 12 ottobre u.s., in oltre 130, hanno scoperto o rivisitato alcune perle architettoniche restituite alla nostra città dopo i lavori di restauro. Il tutto sullo sfondo di una bella giornata di sole e con piacevoli intermezzi gastronomici.
Ringraziamo tutti i partecipanti che con la loro presenza hanno valorizzato l’iniziativa e ne hanno reso possibile la riuscita.
Un ringraziamento alle monache agostiniane di Sant’Amico, alla famiglia Verlinghieri-Equizi e alla famiglia Cappa che con la loro cortese disponibilità e ospitalità hanno aperto le porte della chiesa di Sant’Amico e dei palazzi Micheletti e Cappa rendendo possibile la piena fruizione di alcune pregiate testimonianze pittoriche e storico-architettoniche della nostra città.
Un ringraziamento alle associazioni “Panta Rei”, “Jemo ‘nnanzi”, Italia Nostra-Sezione L’Aquila e Movimento Tellurico che hanno contribuito ognuna alla riuscita del programma con un valido lavoro di squadra.


14 Ottobre 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.