Casalbordino alla fiera arte sacra


Casalbordino – (Foto: Madonna dei Miracoli) – Il Comune con il sindaco Remo Bello e il vicesindaco Vincenzo Cocchino, partecipano alla seconda NUNDINAE dell’Arte Sacra e dei Mestieri, con lo stand della Madonna dei Miracoli apparsa nel 1576 e numerose testimonianze presenti nella Basilica della Madonna, patrona della diocesi Chieti- Vasto, da oggi 18 al 21 ottobre 2014, presso la Fiera di Lanciano, con ingresso libero. E’ un evento unico e suggestivo con il patrocinio della Diocesi di Lanciano, dell’ Opera Romana Pellegrinaggi, del Comune di Lanciano, della Provincia di Chieti e della Regione Abruzzo, un’occasione per scoprire il territorio e per vivere un’esperienza irripetibile in cui natura, storia, spiritualità e fede si intrecciano, favorendo anche momenti di raccoglimento e riflessione. Prevista la “ Giornata di studio con le Diocesi d’Abruzzo sul 500^ anniversario della venuta in Abruzzo dell’Apostolo San Tommaso “.
La via abruzzese del pellegrinaggio, parte integrante della rete dei Cammini della Fede d’ Europa (Vie Francigene, Cammino di Santiago de Compostela e Cammino di San Tommaso) è un percorso di Storia arte e spiritualità, che tocca tutte e quattro le province abruzzesi, unitamente alla Storia delle antiche fiere e della città medioevale di Lanciano, danno vita alle Nundinae dell’ Arte Sacra e dei Mestieri.


18 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.