Attila porta freddo e neve sui monti


L’Aquila – Appena tre giorni fa c’erano 30 gradi a Pescara e qualcuno si faceva il bagno. Oggi a mezzogiorno massime da i 13 e i 9 gradi in tutto l’Abruzzo, e neve sulle cime, con un cambiamento tanto repentino quanto incredibile, eppure ormai tipico del clima mutato e stravolto.
Attila mantiene le promesse, e conferma la previsioni meteo. Tocca al centro Italia – specie il versante adriatico e il centro-sud , essere investito da un’ondata di piogge e da forti venti. Tutta colpa del vortice che oggi imperversa su Marche, Abruzzo, Molise, Gargano e poi coste tirreniche di Sicilia e Calabria. Apprensione per l’alto rischio idrogeologico e maltempo per tutta la giornata. Neve sugli Appennini a partire dai 1200/1400 metri, e cime bianche anche in Abruzzo da ieri: Gran Sasso, Maiella, Velino Sirente e altre montagne.
Le minime sono scese a meno di 5 gradi durante la notte, anche più giù oltre i 1000 metri. Andra’ meglio sulle altre regioni dove il cielo si presentera’ terso, ma con piu’ nubi al Nordest. Da domani, il vortice dovrebbe spostarsi verso la Grecia, restituendoci temperature piu’ miti di giorno ma ancora fresche la notte.


23 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.