Dove troverà tanti soldi il sindaco?


Roccaraso – AMICONE: “PER ORA NON SI RIESCE AD APRIRE LA PISCINA…” – “Apprendo dai media che il Sindaco di Roccaraso ha annunciato con grande enfasi che prenderà il via un maestoso piano da 160 milioni di euro per la costruzione di impianti funiviari, ovunque, tra Roccaraso, Castel di Sangro e gli altri comuni del comprensorio. Chiedo al primo cittadino di tornare dal futuro e di spiegarci dove verranno reperiti tutti questi milioni di euro e se è stato anche studiato un piano di impatto ambientale di un’opera che, se realizzata, modificherà radicalmente l’assetto naturalistico e ambientale di tutto l’Alto Piano delle Cinque Miglia”.

E’ quanto dichiara Alessandro Amicone consigliere di minoranza di Roccaraso in merito all’annuncio da parte del Sindaco Di Donato di investimenti per 160 milioni di euro per la realizzazione di nuovi impianti funiviari tra Roccaraso e Castel di Sangro.

“Un fatto curioso – aggiunge Amicone – che il Sindaco annunci investimenti faraonici e contemporaneamente non riesca a farsi finanziare la riapertura della piscina comunale chiusa da anni e soprattutto non sia in grado di presentare una strategia per un reale rilancio del turismo a Roccaraso a partire ad esempio da un piano parcheggi per l’inverno, alla realizzazione di navette dalla città per gli impianti, ad un piano di reale abbattimento delle barriere architettoniche oppure alla messa in atto di una politica univoca e coerente del piano rifiuti”.

“Non si possono fare voli pindarici – prosegue Amicone – quando nella realtà la città è stata abbandonata a se stessa dalla Giunta Di Donato senza una ben che minima idea su come e quando rilanciare settori strategici come quelli del turismo, del commercio e della cultura. Non occorre costruire contenitori milionari che dentro non hanno nulla. E’ necessario restituire competitività a Roccaraso prima di realizzare opere che darebbero vantaggio solo a chi nel frattempo si è preparato con la realizzazione di nuovi impianti sportivi, con una grande distribuzione commerciale e con il rilancio del mercato degli affitti. Tutto questo per Roccaraso è un sogno. Intanto il sindaco Di Donato è proiettato nel futuro, ma non certo quello dei roccolani”.


30 Ottobre 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati