Importanti lavori mercato Santa Chiara


Vasto – “La riqualificazione del mercato coperto di S. Chiara consentira’ alla nostra citta’ di poter disporre di una struttura completamente rinnovata ed adeguata alle esigenze di chi vi lavora e degli utenti”. E’ quanto dichiara in una nota l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune Nicola Tiberio, a proposito dei lavori di riqualificazione iniziati nel mese di luglio scorso. “I lavori di demolizione delle pavimentazioni, per quasi mille metri quadrati, sono stati eseguiti sotto controllo archeologico, con regolare smaltimento dei materiali di risulta e con le idonee condizioni di sicurezza, cosi’ come la rimozione delle inferriate, degli infissi e delle relative vetrate, di complessivi trecento metri quadrati”, spiega Tiberio.
“In corso di esecuzione, ed in particolare a seguito delle demolizioni dei rivestimenti si sono evidenziate circostanze impreviste relativamente alle condizioni di conservazione di alcuni elementi strutturali soprattutto per quanto concerne la struttura metallica ubicata nella zona est dell’edificio, ma anche in alcuni punti della struttura originaria dell’edificio”, sottolinea l’assessore. “pertanto, per dare soluzione alle problematiche riscontrate ed incrementare il livello di sicurezza dell’edificio sono state eseguite indagini conoscitive strumentali e di laboratorio e, conseguentemente, e’ stato redatto un progetto per la realizzazione di ulteriori opere complementari”. Opere che hanno comportato “un ulteriore stanziamento di circa quarantamila euro e la richiesta di autorizzazione al Servizio Attivita’ Tecniche Sismiche della Provincia di Chieti”. Da ultimo, Tiberio precisa che “l’impresa esecutrice Edilexpo S.r.l. di Roma ha dato ampie garanzie di poter rispettare i tempi previsti e di garantire la necessaria produttivita’ del cantiere, in considerazione delle recenti autorizzazioni ottenute per l’esecuzione immediata dei lavori aggiuntivi”.


31 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.