Da dicembre domande cambio alloggio


L’Aquila – “Una svolta nelle modalità di richiesta per il cambio di alloggio Case o Map”. Con queste parole l’assessore all’Assistenza alla Popolazione Fabio Pelini (foto) definisce la deliberazione, assunta dall’esecutivo dietro sua proposta, con la quale si definiscono i nuovi criteri per il cambiamento dell’abitazione assegnata.
“Dal 1 dicembre – ha spiegato Pelini – saranno riaperti i termini per la presentazione delle relative domande, termini che erano stati chiusi lo scorso 9 giugno. Un’altra importante novità è che, da ora in avanti, vi saranno quattro finestre annuali nelle quali sarà possibile inoltrare le istanze per il cambio di alloggio. In particolare i termini saranno riaperti dal 1 al 31 marzo, dal 1 al 30 giugno, dal 1 al 30 settembre e dal 1 al 31 dicembre. Ricordo – ha proseguito l’assessore – che avranno la possibilità di fare richiesta solo coloro che sono assegnatari dell’alloggio da almeno un anno di tempo e che risultino in regola con il pagamento di canoni e utenze. La delibera stabilisce, inoltre, una serie di criteri ai quali è legata l’assegnazione del punteggio, quali ad esempio le motivazioni legate a problemi di salute, l’inadeguatezza dell’alloggio in relazione al numero degli assegnatari, soprattutto se legata a nuove nascite o gravidanze, o ancora necessità di avvicinamento a scuole o ad altri nuclei parentali. All’apertura di ogni nuova finestra si chiuderà la graduatoria di quella precedente, fatto salvo il diritto a ripresentare istanza. Attualmente, in attesa della riapertura dei termini il 1 dicembre, si completerà l’esame di tutte le domande presentate entro il 9 giugno. La delibera – ha concluso l’assessore – va nella direzione, tracciata da tempo, di razionalizzare e riorganizzare il servizio di assistenza alla popolazione, rendendolo sempre più mirato alle nuove esigenze dei cittadini e adeguato alle necessità delle famiglie”.


06 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.