Behance oggi e domani a Pescara


Pescara – I creativi si mettono “off – line” e si incontrano all’Aurum, la “fabbrica delle idee” pescaresi per una due giorni di incontri, confronti, riflessioni e opportunità. Taglierà il nastro alle 15 di domenica 9 novembre l’evento “Behance Pescara Portfolio Review” e sono stati i ragazzi dell’associazione Pepe, incaricati dalla piattaforma di settore più importante al mondo che conta attualmente oltre 8 milioni di iscritti, a presentare l’intenso programma che vedrà come protagonista Kenneth Shinabery, creativo newyorkese e curatore della galleria Wacom proprio su Behance.
“Sarà lui – ha spiegato il presidente dell’associazione Flavio Melchiorre durante la conferenza che si è svolta stamane in Comune che ha patrocinato l’evento – a premiare il vincitore della Behance Competition per la quale Adobe ha messo in palio un anno di licenza gratuita per Adobe Creative Cloud. La giornata di domenica si aprirà alle 15.30 con l’incontro sul “Cover Book Design” che vedrà la presenza dell’assessore Giovanni Di Iacovo, scrittore ancor prima che politico, tra i relatori. “I libri ci saranno – ha sottolineato Maura Di Marco dell’associazione Pepe -. Non solo perché abbiamo il piacere di essere nel cartellone del Festival delle Letterature, ma perché trattare il tema del Cover Book Design, per la prima volta, è importante per comprendere che l’editoria non è morta, ma si sta al contrario avvalendo di altre, nuove e importanti figure professionali. All’interno dell’Aurum avremo infatti uno spazio dedicato alle librerie pescaresi che trattano proprio collane dedicate alla creatività. Ci fa inoltre piacere annunciare che – ha sottolineato – tra i tanti istituti avremo anche quello delle ceramiche di Castelli. Un’arte apparentemente lontana dal mondo del digitale e che invece, proprio attraverso il digitale, può essere riscoperta e valorizzata oltreconfine”. “Ci saranno circa 250 studenti pescaresi – ha aggiunto Alessandro Verzella – e questo è molto importante. La due giorni, infatti, portando off-line tutti i creativi, permetterà loro di incontrali faccia a faccia e confrontarsi con loro in vista delle scelte future. Questo evento – ha aggiunto – è la prova che internet, se ben usato, non uccide la socializzazione, ma al contrario la esalta”.


09 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.