Regione, M5S su spese personale


L’Aquila – Il Consigliere regionale del M5S, Leandro Bracco, ha presentato una risoluzione urgente per impegnare Giunta e Consiglio a dare applicazione alle Legge regionale 56/2013, inerente “la razionalizzazione delle spese del personale.” La legge prevede che parte dei risparmi ottenuti dalla riduzione stabile dei posti in organico del personale della qualifica dirigenziale e del fondo della retribuzione di posizione di risultato della dirigenza potessero incrementare il fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività del personale non dirigente. “Ma la norma non è stata mai applicata”, rivela il Consigliere Bracco nel testo della sua risoluzione.
“Sia la Giunta che il Consiglio hanno provveduto o stanno provvedendo alla riduzione del personale dirigenziale ma, al momento, non è stato dato alcun seguito alla L.R. 56, che pure il Governo nazionale ha esaminato senza apporre alcun rilievo.” “Per questo- conclude Bracco- nella risoluzione chiedo urgentemente di dare applicazione alle disposizioni previste dalla Legge per incrementare il fondo per le politiche di sviluppo delle risorse e per la produttività del personale non dirigente “.


13 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati