Pezzopane su concorso INAIL 2007


L’Aquila – Assumere i vincitori e gli idonei del concorso pubblico indetto nel 2007 dall’INAIL per 404 posti amministrativi (area C) . Lo chiede la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, che ha presentato un’interrogazione rivolta ai ministri del Lavoro e della Pubblica Amministrazione.
“Il concorso dell’Inail – spiega Pezzopane – é stato bandito ormai 7 anni fa. La procedura selettiva, che ha coinvolto 15 mila partecipanti, si è conclusa nel 2010, con la pubblicazione della graduatoria sulla Gazzetta Ufficiale. Tuttavia,soltanto una piccola parte dei vincitori è stata assunta dall’Istituto. La graduatoria è scorsa fino al 150esimo posto, tra le rinunce varie, mentre tutti gli altri sono ancora in attesa di conoscere il loro futuro. Cinque anni di attesa,oltre a comportare la possibile dispersione di figure professionali valide e capaci, è anche un tempo davvero lungo, causa di profonda delusione e di frustrazione delle aspettative di uomini e di donne, che nel programmare le loro vite, hanno comprensibilmente e legittimamente fatto affidamento sulla certezza di un’assunzione che da troppo tempo tarda ad arrivare.


18 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.