Protocollo contrasto violenza donne


L’Aquila – In Abruzzo, le Istituzioni insieme per combattere la violenza che subiscono le donne. Oggi presso la Prefettura avviene la stipula del Protocollo Interistuzionale per il contrasto alla violenza contro le donne, che verrà sottoscritto dai referenti delle Istituzioni Abruzzesi alla presenza del Sottosegretario di Stato degli Interni, On. Gianpiero Bocci.
Il lungo percorso, iniziato proprio un anno fa, vede oggi firmatari i Prefetti, i Presidenti dei Tribunali, il Presidente del Tribunale dei Minorenni, i Procuratori della Repubblica e dei Minorenni, il Direttore dell’Ispettorato regionale del Ministero del Lavoro e la Direzione responsabile delle Politiche della Salute della Regione Abruzzo insieme ai Direttori Generali delle ASL e la Consigliera di parità regionale Letizia Marinelli promotrice dell’iniziativa. La stipula del Protocollo proprio nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne vuole essere un chiaro segnale alla cittadinanza della volontà comune di contrastare il fenomeno della violenza che nel solo 2013 ha riportato in Italia, secondo l’ultimo rapporto Eures, una vittima ogni due giorni. Il Protocollo che si firmerà domani è il primo in Italia a carattere regionale e dopo un periodo di sperimentazione potrà essere ripreso, come buona prassi, nelle altre regioni. Per tale motivo la firma che apporrà il Sottosegretario di Stato On. Bocci decreta un’attenzione particolare al buon lavoro svolto da tutte le Istituzioni e ne attesta la qualità di buona prassi Istituzionale.


25 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.