Porto Vasto, la Regione dov’era?


Vasto – A margine dell’incontro di ieri con il vice Ministro ai Trasporti Riccardo Nencini, a proposito della portualità vastese nell’ambito della costa adriatica, interviene con una breve nota l’ex consigliere regionale Antonio Prospero (foto): ”Il Vice Ministro ha rimarcato che serve un coordinamento dei tre porti regionali: Pescara, Ortona e Vasto, confermando in sostanza l’indirizzo politico che la precedente amministrazione regionale aveva indicato. Al Porto di Vasto manca la ferrovia, per questa ragione la proposta della creazione di un tavolo ministeriale con RFI e Comune va colta al volo. Al tavolo ministeriale è fondamentale, però, la partecipazione della Regione Abruzzo con le massime cariche – suggerisce Prospero -.
Purtroppo, ieri, l’assenza al convegno di rappresentanti regionali non vorrei che significasse un abbassamento del livello di attenzione verso la portualità vastese. In passato, pur avendo amministrazioni di colore politico diverso, per il bene del nostro porto e di questo territorio abbiamo lavorato fianco a fianco con il Comune ed i risultati, come ad esempio l’approvazione del Prg del Porto, sono stati evidenti. Questa sinergia deve continuare se vogliamo davvero potenziare il Porto e renderlo sempre più appetibile ai vettori nazionali”.


28 Novembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.