Pe, i 15 anni del centro volontariato


Pescara – È iniziata il 3 novembre del 1999, l’entusiasmante avventura del Centro Servizi per il Volontariato di Pescara: una storia che va avanti da quindici anni e che parla di conquiste e di soddisfazioni, di traguardi raggiunti e di ostacoli superati, nel segno della solidarietà e dell’amore per il prossimo. Tutto questo si è cercato di raccontare alla cittadinanza intervenuta sabato 6 dicembre a Volontariamente, l’evento organizzato annualmente dal CSV di Pescara, per promuovere la cultura del volontariato; un appuntamento che nel 2014 è coinciso con il quindicesimo compleanno del CSV, celebrato con una grande festa nel padiglione espositivo del porto turistico Marina di Pescara.
Il pomeriggio di festa è stato l’occasione per ripercorrere insieme alla cittadinanza e alle istituzioni il cammino fatto dal 1999 ad oggi, raccontando le aspettative, il lavoro e i risultati raggiunti in tre lustri, grazie all’impegno e alla passione profusi dalle organizzazioni di volontariato. E proprio il lungo percorso di crescita e promozione della cultura della solidarietà è stato al centro della mostra intitolata “Il CSV, un cuore che batte da 15 anni”, composta da una sessantina di pannelli che hanno illustrato quanto è stato fatto dal CSV e dalle associazioni che hanno preso parte all’evento.


06 Dicembre 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.