Zero tutele per i commercianti


Montesilvano – Scrive Gabriele Straccini consigliere comunale M5S: “Un attivista del m5s ci ha segnalato una manifestazione che i commercianti di viale Abruzzo hanno organizzato per portare a conoscenza dell’amministrazione , e di tutti i cittadini, dei gravi problemi che devono affrontare ogni giorno per portare avanti le loro attività’. Non abbiamo perso tempo, siamo andati.
Viale Abruzzo e’ una delle vie commercialmente più’ importante della zona, ci sono diverse attività’ commerciali, alcune risalgono agli anni settanta, sono presenti attività’ commerciali di vario genere, tabacchi, bar, parrucchieri, lavanderie, estetista, negozi di detersivi e generi alimentari, pizzerie e tanti altri. Nel percorrerla, assieme ai commercianti in una sorta di processione, non a caso sono stati messi dei lumini sul ciglio della strada, come a rafforzare il sentimento di disagio che si prova a camminare in una via dimenticata da tutti, abbiamo notato che e’ impossibile fare attività’ in questo luogo e che i commercianti che fanno il loro lavoro nonostante tutto sarebbero da premiare.
Quali sono i problemi da risolvere? Vediamo che la prima cosa che salta agli occhi e’ la insufficiente illuminazione, se non ci fossero le vetrine dei negozi a fare un po’ di luce sarebbe davvero difficile percorrerla. Si rischierebbe di farsi male inciampando nei quasi inesistenti marciapiedi, essi, dove esistono, sono piccoli e malridotti e una signora ci ha raccontato la sua disavventura di quando e’ caduta facendosi molto male. Altro problema riguarda la sede stradale dove sono ubicati i tombini che, a detta di alcuni manifestanti, emanano cattivi odori sopratutto in estate, abbiamo potuto constatare che nonostante da molti giorni non piova sono pieni di acqua e , come documentiamo nelle foto, non e’ certo acqua piovana….Ci fanno notare anche che strade meno “importanti” a livello commerciale, oppure strade dove il commercio e’ totalmente assente, sono già’ state riqualificate. Queste problematiche a Montesilvano le ritroviamo in molte strade.
L ‘illuminazione , i marciapiedi adeguati e a norma, la manutenzione stradale sono fondamentali per una questione di sicurezza e incolumità’ delle persone. Noi porteremo queste istanze all’ amministrazione sperando in un intervento rapido ed efficace, la nostra città’ non può’ fare a meno delle piccole attività’ commerciali, alcuni presenti da moltissimi anni. Essi rappresentano l’ ossatura che regge l’economia della città’ con la sua naturale vocazione turistica e commerciale.


13 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.