WWF candidato a “Personaggio Ambiente”


Pescara – Il Wwf Abruzzo tra i “papabili” del premio “Personaggio Ambiente” del 2014 per il fondamentale e incessante lavoro di denuncia sulla vicenda del disastro ambientale di Bussi. L’attribuzione del premio, tra i venti candidati selezionati da una giuria specializzata, avviene attraverso il web: chiunque puo’ votare, sino alle 19 del 21 dicembre prossimo, collegandosi al sito http://www.personaggioambiente.it/.
“Al di la’ dell’esito finale della votazione – commenta in una nota Luciano Di Tizio, foto, delegato Wwf Abruzzo – tra tanti personaggi e istituzioni meritori, e’ per il Wwf Abruzzo comunque una soddisfazione trovarsi tra i “papabili” ed e’ importante che questa candidatura sia legata al lavoro svolto per la discarica di Bussi.
Il Wwf fu il primo, nel 2007, a rendere pubblico l’avvelenamento delle acque destinate al consumo umano consentendo cosi’ a centinaia di migliaia di persone di essere consapevoli di quel che stava accadendo. Anche per la nostra pressione i pozzi contaminati vennero chiusi e se ne scavarono altri, a monte delle discariche, che da allora servono ai cittadini acqua di nuovo di buona qualita’. Siamo parte civile nei processi in corso tesi a stabilire eventuali responsabilita’ per quegli episodi. Il ‘caso Bussi’ ci coinvolge insomma pienamente da molti anni e ‘consuma’ le energie dei nostri volontari. La candidatura ci fa sentire ancora di piu’ l’appoggio dell’opinione pubblica e ci spinge a lavorare con rinnovata convinzione nell’interesse dei cittadini e dell’ambiente. Il Wwf puo’ continuare ad essere incisivo nelle azioni di denuncia sul territorio, per la difesa della salute e dell’ambiente, solo con il sostegno di tutti”.


13 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.