Buon cinema anche per i detenuti


L’Aquila – Saranno quattro le proiezioni previste entro la fine dell’anno presso la Casa Circondariale “Le Costarelle” località Preturo. Gli incontri sono curati dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, dando così continuità ad una collaborazione più che decennale. Gli appuntamenti hanno sempre rappresentato nel corso degli anni, un momento di significativa aggregazione e dunque un’occasione speciale per avvicinare il mondo del cinema ai tanti detenuti comuni e più in generale alla complessa e difficile realtà del carcere.
A partire dunque da lunedì 22 dicembre alle ore 15.00, decine di detenuti della sezione ordinaria avranno la possibilità di assistere alla proiezione del film Terraferma di Emanuele Crialese (Italia, Francia 2011). Anche quest’anno il tema che verrà affrontato grazie alla settima arte, sarà quello della mediazione interculturale.
“La Lanterna Magica” conferma così ancora una volta l’attenzione verso le più svariate realtà del territorio con un lavoro diffuso e capillare, indirizzato costantemente alla conoscenza ed alla promozione della cultura cinematografica.


21 Dicembre 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.