Domani ancora tutti a correre


Casalbordino – Domani 28, ritrovo alle ore 9,00, partenza alle ore 9,30 davanti la Basilica Madonna dei Miracoli il 4° allenamento collettivo organizzato dai podisti Casalesi, patrocinato dal Comune di Casalbordino, giro unico panoramico di 22,5 km. Il percorso misto con salite, discese e pianure, la manifestazione sarà assistita dalla protezione civile ed è riservata agli amici di ogni grado. Il mondo della corsa sta vivendo un momento di straordinario successo dal 2009 è iniziata la crescente popolarità di questo sport.
Il numero dei “corridori occasionali” (in particolare donne) aumenta di giorno in giorno contemporaneamente al sempre maggiore interesse per le maratone in tutto il mondo. La recente ricerca su “Le ragioni per correre” (“Reasons to run”) condotta dalla Asics ha rivelato che sull’85% degli 80 milioni di atleti europei che non hanno ancora corso in una maratona, il 37% prevede di parteciparvi nel prossimo futuro (alla maratona di New York che si corre oggi vorrebbero partecipare 15,2 milioni di europei). L’arte di correre propone illuminanti squarci sulla corsa in sé, sulle fatiche che essa comporta, sui momenti di debolezza e di esaltazione che chiunque abbia partecipato a una maratona avrà indubbiamente provato. Per partecipare, basta andare sulla pagina Facebook “Mandamento Tour 2014” oppure per info, Eric D’Ercole 3404008384, Giuseppe Iezzi 3471815197.


27 Dicembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati