Slittano ancora la scuola e il comune


Oricola – DOVEVANO AVERE NUOVE SEDI, MA NON SE NE PARLA – «Oggi è stato reso noto il programma delle Opere Pubbliche 2015 e sia per la nuova Scuola che per il nuovo Comune sono indicati come inizio lavori la fine dell’anno». Queste le osservazioni del Capogruppo consiliare OricolaCamp, Vincenzo Mini, sull’approvazione del documento sulle Opere Pubbliche del comune di Oricola.
«Avevamo già denunciato l’anno scorso la decurtazione per complessivi 600mila del contributo regionale – precisa Mini – e il fatto che sarà costruito non più un polo scolastico ma una semplice scuola elementare, ma adesso è certificato che un altro anno passerà invano e i nostri ragazzi continueranno ad andare nelle vecchie o riadattate scuole. Come possiamo proporci – prosegue Mini – a ospitare eventualmente altri studenti quando abbiamo, per una scelta dettata dal campanilismo, continuato – la maggioranza – a proporre una localizzazione non centrale rispetto all’intero territorio di Oricola e che ci ha portato a perdere una parte del finanziamento? Alla domanda – Mini precisa – bisogna rispondere che loro sono la maggioranza ma in questo, come in altri casi, è importante il bene comune della cittadinanza e a distanza di oltre due anni, la maggioranza, nata per risolvere la problematica scuola, – prosegue Mini – non sembra in grado di dare risposte adeguate.»


23 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati