Via Moro, le luci che non si riaccendono


L’Aquila – Da Mario Rosati riceviamo: “Spettabile Redazione, dopo il ripetersi, da diversi mesi, del mancato funzionamento della pubblica illuminazione nella zona di viale Aldo Moro e traverse attigue, a nome del condominio 2/A di via Monte Rotondo, zona viale Aldo Moro, si comunica che l’altro ieri, già dal tardo pomeriggio, l’illuminazione pubblica risultava spenta, sia sul viale principale sia lungo la suddetta traversa; ciò comportava numerosi disagi a quanti si trovavano a rincasare o comunque a transitare lungo le strade interessate. In particolare si sottolineano i rischi legati alla mobilità pedonale, ad esempio per l’attraversamento stradale. Il problema persiste anche questa sera.
Si fa inoltre presente che tale disservizio si è verificato più volte in passato e si ripete con un cadenza di circa 20-25 giorni. Si precisa che lo scrivente ed altri condòmini hanno sistematicamente segnalato il disservizio all’apposito numero verde del Comune per l’illuminazione pubblica; ovviamente anche in questa occasione.
(Ndr) - I problemi della pubblica illuminazione aquilana sono decennali, e continuano evidentemente nonostante l’evoluzione delle tecnologie e degli impianti. Evoluzione altrove, ovviamente, non a L’Aquila, dove due cose almeno risultano da sempre impossibili: tenere le luci accese decentemente e rinnovare la segnaletica orizzontale nelle strade. Semplicemente, ma molto misteriosamente, non ci riescono, ma nessuno si chiede o rende noto perché, per colpa di chi. E’ così e forse sarà sempre così. Con l’occasione, ecco dimostrato quanto serve il famoso numero telefonico per le segnalazioni dei guasti…


25 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.