CIPE, ok filovia Pe-Montesilvano


Roma – Il Cipe ha autorizzato – dice una nota diffusa questa sera – l’erogazione di finanziamenti per l’impianto di Trasporto Pubblico Locale elettrificato a tecnologia innovativa tra Pescara e Montesilvano. Si tratta di una filovia a tecnologia innovativa tra Pescara e Montesilvano, del costo di circa 31milioni di euro. L’impianto, finanziato dal CIPE per circa 24,9 milioni di euro, a valere sulle risorse di cui alla legge n. 211/1992 (trasporto rapido di massa) e’ in via di completamento.
Il sistema di guida automatico gia’ installato sui filobus e’ pero’ al momento privo del relativo nulla osta per la sicurezza e i filobus stessi possono quindi operare solo in modalita’ tradizionale. Il CIPE ha pertanto autorizzato l’erogazione fino al 70% del contributo pubblico relativo ai filobus con l’immissione in esercizio degli stessi col sistema di guida tradizionale, e il restante 30% con l’attivazione del sistema di guida automatica, dopo l’acquisizione del relativo nulla osta per la sicurezza, prevista per i primi mesi dell’anno 2015.


28 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.