Il 2 apertura viale Corrado IV


L’Aquila – (Foto: com’è e com’era l’importante arteria aquilana) - L’ufficio stampa del Comune rende noto che lunedi’ 2 febbraio, alle ore 11.30, avra’ luogo l’inaugurazione di viale Corrado IV (il taglio del nastro avverra’ nella parte della carreggiata antistante il nuovo ingresso al mercato di piazza d’Armi). Interverranno il sindaco Massimo Cialente e l’assessore comunale alle Opere pubbliche Alfredo Moroni che, dopo l’inaugurazione, spiegheranno modalita’, costi e tempistica del progetto.
Il viale, che è la principale via di accesso verso il centro nella parte sud ovest, è stato ampliato con lunghi e costosi lavori, dotato di nuova illuminazione e di rotatorie per snellire il traffico. Il ritorno del doppio senso di marcia, almeno nelle intenzioni, dovrebbe facilitare il movimento veicolare in entrata e in uscita. Un ultimo lotto di lavori stradali nella zona riguarderà l’area tra le statali 17 e 80, il cosiddetto “incrocio Quaianni”, attualmente e da sempre un collo di bottiglia che paralizza il traffico per molte ore al giorno. Anche lì è prevista una grande rotatoria con una bretella tra le due statali, con più scorrevole accesso ai caselli autostradali.


29 Gennaio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.