Citra, progetto vini spumanti


Pescara – “Per essere presenti e competere a livello nazionale e internazionale occorre innovare: per questo CITRA VINI ha voluto essere protagonista di questo grande progetto”: con queste parole, Valentino di Campli, presidente CITRA VINI, ha presentato il progetto di ricerca che porterà alla elaborazione di vini spumanti ottenuti sia con il Metodo Martinotti (o Charmat) sia con il Metodo Classico, dai vitigni autoctoni abruzzesi (Montepulciano, Passerina, Pecorino, Cococciòla, Montonico).
Il progetto sarà realizzato da parte di CODICE CITRA, attraverso le sue associate e i soci vignaioli, con la partnership di C.Ri.V.E.A. e dell’Università di Teramo. Gli spumanti “ABRUZZO DOP” saranno presentati in tutto il mondo nel 2015 nella versione Martinotti (o Charmat) e, dopo un riposo sui lieviti di 36 e 48 mesi, nelle versioni Metodo Classico e Metodo Classico Millesimato.


04 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.