Bambini e sport, una bella festa


L’Aquila – Sono stati 550 i bambini del Circolo Didattico Silvestro dell’Aquila che hanno partecipato alla settimana dello sport denominata “Giocare per crescere”.
La settimana è stata organizzata dal responsabile del Basket 2k5 Emanuele Foresti, insieme con il corpo insegnanti del circolo didattico delle sedi De amicis,Giovanni xxiii,Torrione,San Francesco e Gianni di Genova.
I bambini, divisi in gruppi, hanno svolto le attività sportive contemporaneamente sia nelle sedi delle loro scuole, sia presso il Circolo Tennis e L’Area sport di Monticchio.
In questo modo hanno potuto sperimentare diverse discipline: il MiniBasket a cura del Basket 2k5, il MiniVolley a cura del Torrione Volley, il Rugby con il Rugby Experience, il Judo con Amiternum Judo,il Kung Fu con Tao Art…..e poi ancora!!! Brake Dance, Hip Pop e Karate con la palestra Zero Gravity, ginnastica ritmica con ASD progetto ritmica e Tennis con il circolo tennis L’Aquila e Sport integrazione e Disabilità con le Special Olimpics e balli di gruppo con il Csi L’Aquila .


07 Febbraio 2015

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.