Carcassa di lupa presso Scanno


L’Aquila – Un esemplare adulto di lupo di sesso femminile – fa sapere la Forestale – è stato rinvenuto privo di vita dagli agenti del Comando Stazione forestale di Scanno nell’alveo del fiume Tasso, nei pressi della centrale elettrica al limite della zona di protezione esterna del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.
Da un primo esame, richiesto al veterinario della ASL di Avezzano-L’Aquila-Sulmona, è emerso che l’animale presenta escoriazioni e ferite lacero- contuse nella parte posteriore dell’addome. Al fine di accertare le cause della morte e l’assenza di malattie infettive e/o parassitarie trasmissibili ad altri animali, dopo aver informato del caso la competente Autorità Giudiziaria, la carcassa è stata trasportata presso la sezione diagnostica di Avezzano dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Abruzzo e Molise. In attesa dei risultati degli esami anatomo-patologi proseguono le indagini dei forestali.


18 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati