Studenti su accesso pasti, alloggi, trasporti


L’Aquila – Scrive la CGIL: “Come noto gli studenti universitari in questi mesi hanno chiesto il potenziamento dei servizi che la Regione Abruzzo, per il tramite dell’Azienda per il diritto allo studio dell’Aquila, deve garantire ai giovani iscritti all’Ateneo per consentire un riavvio delle lezioni in condizioni, se non normali, almeno il più possibile tranquille. Tra i problemi posti dagli universitari, insieme a quelli degli alloggi e dei trasporti, c’e n’è uno fondamentale e necessario: il servizio mense, l’accesso ai pasti al meglio delle condizioni possibili.
Dal riavvio delle lezioni sono già passati un paio di mesi, e tuttavia l’Azienda per il diritto allo studio dell’Aquila sembra ancora lontana dal trovare le soluzioni che servono. Un ritardo che penalizza gli iscritti ma anche un’altra categoria di persone: gli addetti ai servizi, i lavoratori del comparto. Tutti con i propri problemi e con le proprie legittime esigenze. E’ dunque per informare l’opinione pubblica di quanto accade nelle varie sedi dell’Università che Tarquinio Mango, della Filcams-Cgil aquilana, terrà una conferenza stampa domani mercoledì 30 dicembre, alle ore 11, presso la sede provvisoria della Cgil, nei locali presso la stazione ferroviaria dell’Aquila”.


29 Dicembre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati