Alt a progetto eolico Civitaluparella


L’Aquila – (Foto Histonium.net) – Stop al progetto per la costruzione e l’esercizio di un impianto eolico a Civitaluparella. E’ quanto ha deciso il Servizio Politica Energetica della Regione Abruzzo, revocando l’autorizzazione unica rilasciata nel luglio dello scorso anno alla ditta Civitaluparella Wind. A motivare le decisioni dei dirigenti regionali la non conformita’ al progetto approvato nella Conferenza dei servizi, dal quale risultava che l’impianto – al quale era legata anche la realizzazione di una nuova stazione elettrica nel Comune di Villa Santa Maria per l’allaccio dei campi eolici – prevedeva l’installazione di 9 aerogeneratori di dimensioni pari a 100 metri di altezza al mozzo e 100 metri di diametro del rotore. A darne notizia l’assessore regionale Mario Mazzocca.
Le segnalazioni dei comuni di Civitaluparella e Villa Santa Maria e dell’associazione Lipu su evidenti difformita’ nelle dimensioni degli impianti, non piu’ rispondenti ai parametri previsti e autorizzati in sede di Valutazione di impatto ambientale, hanno indotto gli uffici regionali a revocare l’autorizzazione precedentemente concessa e a bloccare il progetto della societa’.


27 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.