Commercio, piattaforma Abruzzo-trade.it


Pescara – A partire dal primo maggio sara’ attivo Abruzzo-trade.it, piattaforma web per le eccellenze abruzzesi. L’iniziativa e’ stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa da Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara e del Centro Estero Abruzzo. Presente anche il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo, Camillo D’Alessandro.
La piattaforma ha l’obiettivo di assicurare facilitazioni nei contatti tra produttori locali e buyer esteri, aumentare il numero delle trattative commerciali e l’efficacia delle stesse, minimizzare le spese ed i disagi connessi agli spostamenti fisici e abbattere le distanze tra le aziende abruzzesi ed i grandi mercati europei e mondiali. Sara’ il Centro Estero ad occuparsi della sua diffusione e della formazione delle aziende affinche’ possano utilizzarla al meglio per i propri affari commerciali. LA piattaforma di e-commerce b2b, al fine di sostenere la diffusione dei prodotti abruzzesi all’estero, rappresentera’, inoltre, una vetrina internazionale in occasione Expo 2015. Difatti la piattaforma sara’ collocata sul sito Abruzzo-Expo 2015 e potra’ essere promossa in tutti gli eventi connessi alla partecipazione della Regione Abruzzo e delle Camere di Commercio all’Expo. “L’abbiamo immaginata come un ‘aeroporto’ digitale per le imprese abruzzesi – ha detto il presidente Becci -. E’ una moderna risposta al perdurare di una crisi dalla quale bisogna uscire. Sappiamo quanto il mercato interno sia stagnante e Abruzzo-trade.it e’ stato studiato e realizzato proprio per accelerare i processi del business e dell’internazionalizzazione. In Inghilterra oltre l’8 per cento del Pil passa attraverso la rete, in Italia solo circa il 2 per cento” “Il battesimo del fuoco di Abruzzo-trade.it sara’ proprio l’Expo. Oggi anticipiamo una parte significativa e mi piace immaginare che durante i mesi di permanenza a Milano, i buyer esteri nello scoprire eccellenze abruzzesi apprendano anche che attraverso Abruzzo-trade.it possono ordinarle in qualsiasi momento successivo e noi gli consegneremo i loro acquisti comodamente a casa”. A sposare con entusiasmo l’iniziativa e’ la Bper (Banca popolare dell’Emilia Romagna). “Abbiamo recepito con grande interesse questo progetto digitale – ha detto Luca Rapposelli, direzione territoriale adriatica della Bper – intuendo sin da subito le notevoli potenzialita’”.


27 Febbraio 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.