Francavilla, il… golf è per tutti


Francavilla – Scrive Franco Moroni (allegando le foto che vedete) : “A Francavilla al Mare è iniziata una nuova disciplina sportiva, il “GOLF STRADALE” dove ogni partecipante può eseguire uno o più percorsi di svariate buche in diverse zone del territorio cittadino quali Viale Nettuno, Via Nazionale Adriatica, Via Foro, Strade interne a Viale Alcione, Contrada Piane. È possibile giocare nel manto stradale con varie difficoltà di diversa natura, un ostacolo d’acqua, buche piene di ghiaia, ma anche pozze profonde e vuote.
Il torneo organizzato dall’Amministrazione Comunale Luciani, è ovviamente a carico dei cittadini francavillesi e si svolgerà con penalizzazioni.
Ad ogni buca infatti è assegnato un aggravio per le casse comunali e quindi delle “tasche” dei cittadini, per il pagamento delle richieste di risarcimento danni e cause civili da parte di automobilisti.
Io stesso mi sono iscritto a questo torneo di GOLF cittadino con il “green” in asfalto misto buche e rattoppi, ma sinceramente non penso che sia un evento che dia lustro alla nostra cittadina e a tutti gli abitanti, anzi mette in evidenza gli sperperi dell’amministrazione comunale a danno dei cittadini.
Percorrendo infatti la Città, emerge una forte carenza della manutenzione del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale, uno stato precario, pericoloso e in alcuni casi di completo abbandono delle strade cittadine dove insistono buche da “golf” e dei “bei” rattoppi stradali, altre mostrano lacune spaventose in termini di sicurezza e legalità.
Tutto questo comporta la RESPONSABILITÀ della pubblica amministrazione per omessa od insufficiente manutenzione di pubbliche vie, con copiose richieste di risarcimento danni e cause civili da parte di automobilisti, ciclisti, motociclisti e pedoni con conseguente aggravio per le casse comunali e quindi delle “tasche” dei cittadini.
Spero che questa Amministrazione sia capace di attuare al più presto interventi efficaci tramite un programma di manutenzione applicato al manto stradale e non essere solo capaci di attuare interventi atti ad effettuare cause soccombenti nelle aule giudiziarie a spese dei cittadini.


19 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati