Maltempo: piogge, frane, vento, black out


Teramo – Ancora frane: macigni caduti sulla 43 riducono la carreggiata tra Intermesoli e Fano Adriano. Come se non fosse bastato quello incessante cominciato il 4 marzo, è tornato il maltempo, che ha ancora colpito buona parte dell’Abruzzo. Tutto è cominciato ieri sera, con l’arrivo del vento di scirocco che alza la temperatura, ma promette e porta poi la pioggia. L’aria calda che giunge dall’Africa carica di umidità diventa pioggia a contatto con le correnti più fresche, e neve ad alta quota sui monti. Lo scirocco è un vento sgradevole, che innervosisce molte persone e provoca in alcuni addirittura malesseri e disagi. Bene, è arrivato e ha fatto ancora danni. A Teramo la corrente elettrica è mancata questa mattina per un paio d’ore. Poi è mancata nella tarda mattinata in altre zone e ad Alba Adriatica in centro. Il vento forte ha provocato i soliti danni e spogliato dei petali dei fiori appena sbocciati gli alberi già vestiti da primavera. La pioggia ha gonfiato i corsi d’acqua. Le zone in frana, che sono decine e decine non solo nel Teramano, ma anche nel Pescarese e nel Chietino, e in Valle Roveto in provincia dell’Aquila, peggiorano vistosamente e creano problemi e paura.
Sull’autostrada A-24 un tir, forse a causa del maltempo, è uscito dalla sede stradale precipitando da un viadotto non molto alto. Illeso il conducente.


25 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.