Il primo flash mob-Via Crucis per la pace


Pescara – Venerdì 27 marzo, alle ore 16,30 – Stazione Pescara PortaNuova – Istituto Nostra Signora e ODNS/Italia onlus presentano FLASH MOB per la Pace nelle Famiglie – Via Crucis performatica . Per la prima volta una Via Crucis viene convocata come un FLASH MOB e come un evento performatico-installativo tutto rivolto alla PACE nelle FAMIGLIE.
Appuntamento alle ore 16,30 al piazzale della Stazione ferroviaria di PortaNuova a Pescara. Da qui inizierà la mobilitazione che si muoverà su Piazza Colonna e su Via Giuseppe Misticoni per poi rientrare nell’Istituto Nostra Signora, dove la Via Crucis vera e propria si articolerà con oltre 100 interpreti in veste di grande corifeo espressivo. Una performance e azione di forte impatto visivo. Coro diretto dal m° Ettore D’Agostino, costumi realizzati da Luciano Cupido e Fausto Masciarelli.
Una iniziativa non solo di meditazione e preghiera, ma anche volta a sensibilizzare alla solidarietà verso il prossimo tutte le famiglie e gli allievi che frequentano il nostro Istituto e la Cittadinanza tutta.
Il progetto è stato scritto, ed è diretto, dal regista-coreografo Beniamino Cardines ed è prodotto da ODNS/Italia onlus (Organizzazione Di Nuove Solidarietà). L’Associazione internazionale presente in Francia, Spagna, Belgio, Canada, e con sede italiana a Pescara nell’Istituto Nostra Signora, si occupa di progetti educativi, di sensibilizzare all’istruzione e alla cultura, di portare solidarietà umana nel mondo.


25 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.