Mattarella al concerto per L’Aquila


Il presidente della Repubblica Mattarella ha partecipato al concerto per L’Aquila, tenutosi al Quirinale. La presenza di Mattarella non era prevista, ed ha entusiasmato tutti i presenti, tra i quali le autorità aquilane, parlamentari, politici, amministratori. Il pubblico arrivato nella cappella Paolina del Quirinale per il concerto (molti i cittadini dell’Aquila, tra i quali il sindaco Cialente) lo ha visto arrivare e sedersi in prima fila, senza alcun tipo di cerimoniale. Mattarella è stato accolto da un applauso.
Il concerto è stato eseguito dall’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Giancarlo De Lorenzo con Ettore Pellegrino, violino solista, e Danilo Rossi, viola solista. L’evento, organizzato d’intesa con l’Associazione L’Aquila Siamo Noi e l’Istituzione Sinfonica Abruzzese, ha inteso rendere omaggio alla memoria delle 309 vittime del sisma e ribadire la volontà di rinascita della città, attraverso la valorizzazione delle sue eccellenze culturali e musicali. L’Associazione “L’Aquila siamo noi” ha consegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella una lettera con un appello a favore della cultura aquilana.
“Quali aquilani e cittadini italiani siamo sinceramente commossi dal fatto che il presidente Mattarella abbia colto appieno il profondo valore simbolico ed etico di questo concerto per la nostra città e lo ringraziamo riconoscenti per questo suo grande gesto” dichiarano il vice presidente dell’associazione “L’Aquila siamo noi” Alfredo Ranieri Montuori e il presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese Antonio Centi.


29 Marzo 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.