Roseto, Cinema e psichiatria


Roseto – Domani alle ore 10.00 presso il Palazzo del Mare in programma la prima edizione di Cinema e Psichiatria. L’iniziativa culturale organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, da quest’anno vede il Patrocinio e la partecipazione dell’Amministrazione comunale di Roseto.
Cinema e Psichiatria ha ottenuto negli ultimi anni un grande successo di pubblico all’Aquila ed ha generato un crescente interesse da parte di numerosi operatori sociali, psichiatri, studenti universitari, pubblico generico. L’evento è divenuto dunque un appuntamento costante su tutta la provincia dell’Aquila, con incontri e proiezioni ad Avezzano, Sulmona, Castel di Sangro.
Il programma ha l’obiettivo di porre l’accento su molti aspetti della vita della donna di ieri e di oggi. Un tuffo nel recente passato fino ad arrivare ai giorni nostri, utilizzando il cinema dunque come utile strumento di conoscenza per la comprensione di molteplici avvenimenti, capace di stimolare discussioni e ragionamenti su alcuni temi di forte impatto sociale quali la violenza sulle donne, il mondo del lavoro al femminile, l’emancipazione sociale.
Saranno tre gli appuntamenti complessivi previsti nel calendario per tutto il mese di aprile, per una maggiore comprensione del tema trattato, le proiezioni verranno integrate da approfondimenti scientifici e cinematografici che hanno da sempre rappresentato gli ingredienti vincenti di questa proposta culturale. Il programma prevede un momento mattutino per gli studenti delle Scuole Medie Superiori ed una proiezione nel pomeriggio aperta al pubblico. Ingresso libero.


31 Marzo 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.