La Coppa F.Play porta 3.000 persone


Montesilvano – «Una manifestazione che in modo molto semplice riesce ad insegnare ai ragazzi i valori di lealtà che ci sono dietro lo sport». Così l’assessore allo sport, Ottavio De Martinis, parla della Coppa Fair Play – Città di Montesilvano giunta alla sua seconda edizione.
Organizzata dall’Ente Asc, in collaborazione con l’Associazione Lido di Roma e con il patrocinio del Comune di Montesilvano, la manifestazione ha visto partecipare 1400 ragazzi con un’età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dal centro sud Italia, per un totale di 24 società e 84 squadre iscritte. «Montesilvano ha bisogno di manifestazioni come questa, sia per l’aspetto educativo, ma anche per quello turistico. In questi giorni, infatti, tra partecipanti ed accompagnatori, 6 strutture alberghiere della città hanno ospitato ben 3000 persone. Un fatto che dimostra chiaramente il ruolo determinante che lo sport può rappresentare anche per il rilancio commerciale e turistico della città».
«Ringraziamo l’Amministrazione Comunale – ha commentato Alessandro Febbo, responsabile dell’organizzazione insieme a Andrea Orneli, Adriano Tinti, Alessandro Rea e Emanuele Mancini – per averci concesso lo stadio Mastrangelo e il campo sportivo Speziale, i centri sportivi Zampacorta e Babilonia per la disponibilità dimostrata, infine il centro di intrattenimento Porto Allegro che, nel pomeriggio di domenica 5 aprile, ha messo a disposizione la galleria per il “Terzo Tempo Village” con animazione e distribuzione gadget».
Parallelamente alla manifestazione, in collaborazione con la società sportiva Angolana e il Poggio degli Ulivi si è svolto, presso il centro sportivo De Cecco, il memorial in ricordo di Flavio Bottarini al quale hanno preso parte tutte le società nel quale ha militato il giocatore e mister scomparso.
«Nonostante il maltempo che ha caratterizzato quei giorni – ha detto ancora Febbo – i sorrisi e l’entusiasmo dei bambini hanno scaldato gli animi di tutti coloro che hanno partecipato e che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento».


11 Aprile 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.